lunedì 11 settembre 2017

I POSSIBILI COLPACCI 2018: ECCO TUTTI I GIOCATORI IN SCADENZA




Risultati immagini per messi foto
Oggi il mercato ha raggiunto cifre incredibili, solo nell'ultima sessione messi a segno i tre colpi più costosi della storia. Neymar al PSG per 220 milioni ha innescato una serie di operazioni pazzesche. In particolare Dembelè al Barcellona per 150 milioni e Mbappè proprio al PSG per 180.
Questo però non è l'unico modo di acquistare giocatori, lo dimostra il Bayern Monaco. Che il colpo più costoso della sua storia lo ha messo a segno con Tolisso a luglio per soli 45 milioni di euro. Nonostante tutto il club bavarese è ai vertici ormai da anni, ma qual è il segreto di tutto ciò?
In primis giocatori con prospettive di miglioramento e funzionali al progetto. Ma soprattutto i cosiddetti "svincolati": si proprio quelli che per un motivo o per l'altro non rinnovano con i propri club. Questi, in certi casi, diventano occasioni incredibili. Il Bayern nell'ultima sessione ha acquistato in questo modo il centrocampista Rudy , che si è già guadagnato il posto da titolare.
A giugno 2018 però scadono contratti pesanti più che mai. Alcuni verranno rinnovati altri invece rischiano di diventare veri e propri casi di mercato. Il primo nome è senza dubbio quello di Lionel Messi, la sua clausola è di 300 milioni. Ma se non dovesse trovare un accordo con la società per il rinnovo, si libererebbe a zero. I buoni rapporti che lo legano al Barça fanno pensare al rinnovo. Ma la crisi attuale blaugrana e la presenza di Bartomeu come presidente, mai gradita alla piazza, sono due elementi che potrebbero far pendere l'ago della bilancia verso altre destinazioni.
Dopo di lui Sanchez e Ozil dell'Arsenal: i due hanno da tempo deciso di non rinnovare e Wenger ha rifiutato ogni offerta pervenutagli, soprattutto per il cileno.
Un'altra super occasione potrebbe essere Isco, una questione che risulta però più difficile. Lo spagnolo infatti è molto legato al Real Madrid e probabilmente rinnoverà con le merengues.
Attenzione poi alle soluzioni di esperienza, i due nomi sono Iniesta e Robben. Per entrambi le rispettive società hanno già proposto informalmente il rinnovo, ma la risposta per ora non è stata positiva. Infine scadono i contratti di giovani che potrebbero diventare le stelle dei prossimi anni: stiamo parlando di Goretzka,Can, Meyer, De Vrij e Gimenez. I primi tre sono già nel giro della nazionale tedesca, nonostante siano nati tutti dopo il 1994. Tutti centrocampisti intelligenti e molto tecnici. Gli altri due invece sono tra i difensori più ricercati, che potrebbero fare le fortune di qualsiasi squadra.
Insomma, si priospetta già un'estate bollente..
Qui la lista completa: https://www.transfermarkt.it/transfers/endendevertraege/statistik?land_id=0&ausrichtung=alle&spielerposition_id=alle&altersklasse=alle&galerie=1

Nessun commento:

Posta un commento