giovedì 14 settembre 2017

MILAN, IL GRANDE RITORNO IN EUROPA




Risultati immagini per milan benfica 1990
Questa sera sembrerà di tornare negli anni '90, quando l'Atalanta giocava ancora in  Europa e il Milan vinceva la finale a Vienna contro il Benfica. Infatti oggi i rossoneri tornano a giocare una partita internazionale dopo più di tre anni di astinenza. Certo non lo faranno dalla porta principale, ma l'Europa League rappresenta per il Milan un vero obiettivo. Troppe volte nelle ultime stagioni le squadre italiane hanno sottovalutato questo impegno, senza mai riuscire a raggiungere la finale. Il miglior  risultato ad oggi è quello di Napoli e Fiorentina, che furono eliminate in semifinale rispettivamente da Dnipro e Siviglia. Oggi però il diavolo ha il dovere di onorare questa manifestazione e i motivi sono molto validi.
Innanzitutto arrivare in fondo alla competizione porterebbe punti per il ranking, che si basa sui risultati delle ultime cinque stagioni. Ora infatti i rossoneri rischierebbero di ritrovarsi in terza fascia di una ipotetica Champions, con tutti i pericoli correlati. Gli avversari non sono così complicati e le insidie potrebbero arrivare solo dagli ottavi di finale. Infine non bisogna dimenticare che la vincitrice dell'Europa League ottiene automaticamente un posto in Champions in prima fascia. Cosa che garantirebbe grandi introiti, anche in caso di un posizionamento al di sotto del quarto posto in campionato. Insomma, poi vincere fa sempre bene e ottenere successi in questa competizione potrebbe dare ancor più fiducia agli uomini di Montella.
Questa sera alle 19 Austria Vienna-Milan sarà solo il punto di partenza per un'esperienza importante.
Il campo darà delle risposte agli interrogativi di questi giorni con il nuovo modulo: il 3-5-2.
Da una parte c'è la certezza che questo cambiamento possa giovare alle caratteristiche di tutto il reparto difensivo. Ma attenzione innanzitutto all'adattamento, perchè i movimenti cambieranno totalmente. In più c'è l'incognita attacco. Infatti i vari Suso, Chalanoglu e Bonaventura dovranno lottare per il posto e soprattutto Montella dovrà capire come schierarli.
Un compito arduo quindi, che porterà indubbiamente a qualche passo falso, ma potrebbe garantire ai rossoneri il grande salto di qualità,
Queste le probabili formazioni:  http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/europa-league/2017/09/14-30696167/europa_league_austria_vienna-milan_probabili_formazioni_e_diretta_dalle_19/

Nessun commento:

Posta un commento