giovedì 24 agosto 2017

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Questa sera a Nyon i sorteggi di Champions League, che si potranno seguire in diretta su italia due alle 18. I preliminari hanno visto delle conferme, ma anche qualche sorpresa: per qualcuno ci sarà una prima volta, per altri ci sarà la necessità di migliorarsi e per altri ancora quella di confermarsi.
Anche quest anno quindi ci aspettano sfide dal fascino incredibile.

Risultati immagini per coppa champion league

Le novità

Per la prima volta nella storia una squadra Azera accede alla fase a gironi di Champions, con il Qarabag che si è liberato del Copenaghen, club decisamente più esperto in ambito internazionale.
La seconda novità è data dalle squadre inglesi, che saranno ben 5, grazie al ranking, ma soprattutto alla vittoria dell'Europa League da parte del Manchester United di Mourinho.
Dopo alcuni anni saranno presenti nel massimo torneo europeo ben tre squadre che si identificano nell'inno "You'll never walk alone", che ha fatto la storia del calcio.
Infine piacevole novità di vedere tre club italiani ai gironi, cosa che ormai non accadeva più da 4 anni, a causa delle sconfitte di Roma, Lazio e proprio il Napoli, che invece questa volta ha centrato l'obiettivo.

I leader

Sarà indubbiamente una competizione più difficile delle scorse stagioni, poiché si sono qualificate squadre dal livello sempre più alto, anche grazie agli acquisti estivi.
La squadra che fin'ora ha investito di più è il Manchester City, con oltre 250 milioni di euro, di poco inferiore il PSG, che ne ha spesi 222 solo per Neymar.
Le altre big hanno piazzato colpi interessanti: Morata al Chelsea, Lukaku allo United, James al Bayern e Douglas Costa alla Juve. Il Real invece ha optato per rinforzare la panchina, con operazioni di prospettiva.

Le incognite


Restano però alcuni dubbi: l'Atletico Madrid, causa blocco del mercato, non si è rinforzato e spesso risulta difficile trovare le motivazioni per giocatori da tanti anni nella stessa squadra, dopo due finali perse. E il Barcellona che, perso Neymar, non ha ancora preso un degno sostituto, quando mancano solo sette giorni alla fine del mercato...





Nessun commento:

Posta un commento